SPONSOR  

 

 

CAMPIONI NELLO SPORT
CAMPIONI NELLA VITA!!!
diventa donatore di sangue:
AVIS Fano

via S.Francesco 55
Tel. 0721.803747
 
 

autoscuolapaoloni@alice.it
 

 

 

 
     

 

 

 

BAGNI CARLO
non solo mare...
Sassonia di Fano

 
   

 

IDRONOVA snc
Idraulica Riscaldamento Condizionamento
via della Fornace 42/a - FANO
Tel. 0721.862355
Fax 0721.821266
 


 

 

 
 
   

 

 

 
 

 

 
 


 

 
 
 
 

via Pisacane 33 - Fano
convenzione per tess. CSI
 

 


Sportland Estate 2007

programma estivo completo:
info beachbasket 349-1237489, beachvolley 339-7835890, beachtennis 320-0607066

VEDI SOTTO TUTTI I COMUNICATI STAMPA

Pallavolo misto Sportland: trionfa Radio Fano

A Rosciano battuta in finale Top Argento per 3-1

Fano, lunedì 6 agosto- Si è concluso con la vittoria di Radio Fano il primo torneo di pallavolo misto organizzato dall’Asd Sportland in collaborazione con Rosciano Insieme e Csi.

La manifestazione, in scena alla pista polivalente adiacente la Chiesa di Rosciano, ha avuto il suo epilogo lunedì sera quando di fronte ad un calorosissimo pubblico si sono svolte le finali 3/4 e 1/2 posto.

A contendere il primo posto a Radio Fano la formazione Top Argento che però non ha saputo contrastare l’onda d’urto degli avversari arrivati a condurre per 2-0 (25-23 / 25-20) .Reazione nel terzo set e vittoria di Top Argento per 25-22 prima del crollo finale con la vittoria di Radio Fano nel quarto e decisivo set per 25-12.

Questi i vincitori:

Alessandro Tonelli, Giacomo Mattioli, Enrico Andreazzo, Matteo Esposto, Sarah Casagrande, Martina Conti, Matteo Paci, Letizia Andreazzo, Matteo Costanzi, Alessandro Leglib, Danilo Leglib, Katia Brunetti.

Nella finalina vittoria per M.D.B. su Sportland per 2-1.

La serata conclusiva e le premiazioni del torneo si terranno alla pasticceria Guerrino giovedì 9 agosto alle 19.30. Ricco buffet per tutti i presenti.

Sportland ringrazia gli arbitri Emmanuele Ferri e Marco Luzi e il prezioso collaboratore Samuele Del Monte.








*******************************************
2° torneo Method: vincono Bellucci-Bonadonna

Ai Bagni Arzilla spettacolo grazie alla campionessa italiana





 Fano, domenica 5 agosto- Non ci sono più parole per descrivere l’intensa attività di Sportland e Valmetauro Libertas per quel che riguarda il beach tennis. Dopo il doppio maschile in notturna con 28 coppie al via, spettacolo domenica 5 ai Bagni Arzilla con il 2°torneo “Method”, doppio misto con 23 coppie partecipanti e impreziosito dalla campionessa italiana Simona Bonadonna che ha attirato nello stabilimento fanese decine di spettatori incollati ai campi da gioco fino alla finalissima.

L’atleta forlivese, in coppia con l’ottimo Giancarlo Bellucci (consigliere di Sportland), ha sfoderato colpi che da manuale arrivando, quasi in scioltezza, fino alle semifinali dove ha trovato di fronte il duo composto da Debora Guidi, fanese protagonista quest’anno già di ottimi piazzamenti, e Sammy Marcantognini, maestro di tennis e “guru” locale per gli amanti della racchetta. Combattuta solo nelle prime fasi questa partita, poi vittoria di Bellucci-Bonadonna per 7-3. Senza storia anche l’altra semifinale che vedeva in campo il vice presidente di Sportland Andrea Volpini il quale, supportato dall’egregia Bruna Lucchetti di Pesaro, non ha saputo contrastare la coppia di Senigallia composta da Giuseppe Bevilacqua e Caludia Oliva che ha chiuso vittoriosamente per 7-0.

 

Pubblico delle grandi occasioni per la finalissima a applausi a scena aperta ad ogni scambio. Alla fine, dopo quasi un’ora di gioco, a spuntarla sono stati Giancarlo Bellucci e Simona Bonadonna per 9-7. Nella finalina vittoria al tie-break per Guidi-Marcantognini su Volpini Lucchetti.

Alla cerimonia delle premiazioni la campionessa italiana Simona Bonadonna si è detta stupita dall’organizzazione e dalla bellezza della struttura tanto da rendersi disponibile ad instaurare una collaborazione con Sportland per l’organizzazione futura di eventi anche a carattere nazionale.

 

CLASSIFICA FINALE

1 Simona Bonadonna-Giancarlo Bellucci (Forlì-Fano)

2 Claudia Oliva-Giuseppe Bevilacqua (Senigallia)

3 Debora Guidi-Sammy Marcantognini (Fano)

4 Bruna Lucchetti-Andrea Volpini (Pesaro-Fano)

5 Claudia Marini-Alessandro Di Lorenzo (Pesaro)

6 Antonella Lo buono-Alfredo Iannetti (Pesaro)

7 Federica Grilli-Raffaele Cantarini (Fano); 8 Roberta Borgognoni-Enrico Terzini (Fano)

************************************************
Cinotti-Pizzagalli…re per una notte
 

Ai Bagni Arzilla doppio maschile di beach tennis da record

 Fano, giovedì 26 luglio - Ennesimo trionfo per Sportland e Valmetauro Libertas che dal 24 al 27 luglio hanno organizzato un doppio maschile di beach tennis in notturna ai Bagni Arzilla che in quanto a numero di partecipanti sarà difficilmente eguagliabile. 

Erano ben 28, infatti, le coppie ai nastri di partenza della manifestazione patrocinata dal Comune di Fano e sponsorizzata da Enoteca Il Torchio, Caraffa Sport, Punto Cucine, Eta Beta Serigrafia, Centro Estetico Ateneo, Dynamica, Locanda di Zorro e Country House Castello di Montegiove.

 

Dopo i gironi eliminatori e gli ottavi di finale, spettacolo ai quarti dai quali sono uscite di scena le coppie Terzini-Tredicucci, Montinaro-Omiccioli, Lorenzetti-Bartolucci e Faggi-Nanni.

 

Spettacolo che si è fatto ancora più intenso alle semifinale con un doppio derby Fano-Pesaro che ha riacceso nello stabilimento fanese una rivalità mai passata di moda. L’esito è stato un pareggio con la vittoria dei pesaresi Filippo Cinotti e Stefano Pizzagalli (7-5) su Federico Lucarelli-Luca Montesi e dei fanesi Andrea Volpini (vice presidente Sportland)-Giambattista “Paky” Lucarelli (7-3) su Alessandro Vegliò-Matteo Del Grande.

 

Un altro derby in finale dunque con in campo una coppia affiatata come quella composta da Cinotti-Pizzagalli ed una inedita con Volpini-Lucarelli alla loro prima uscita assoluta in coppia. Un torneo perfetto il loro macchiato però da un netto calo fisico in finale che ha permesso al duo Cinotti-Pizzagalli di salire sul carro dei vincitori con un perentorio 7-1. Al terzo posto Lucarelli F.-Montesi, al quarto Vegliò-Del Grande.

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI SPORTLAND: Prosegue a Rosciano il torneo di pallavolo misto organizzato da Sportland, Csi e Rosciano Insieme. Finalissima prevista per domenica 5 agosto.

****************************************

Beach Volley 2x2 maschile: bis di Belogi e Alegi
 
Spettacolo ai Bagni Arzilla tra sport, bellezza, musica e animazione

Fano, domenica 15 luglio- Uno spettacolo nello spettacolo tra sport, bellezza e musica. Un pomeriggio indimenticabile ai Bagni Arzilla dove domenica scorsa l’Asd Sportland, con la collaborazione di Federico Lodoviconi e Csi Fano, ha organizzato il torneo 2x2 maschile di beach volley patrocinato dal Comune di Fano e sponsorizzato da Elma Centro Tim, Stazione di Servizio Esso di Tomas Gabbianelli, Centro Estetico Ateneo, Saponandia, pizzeria Da Braccino, Enoteca il Torchio, Moda in Testa parrucchieri, Punto Cucine, Union Moda Outlet ed Eta Beta Serigrafia.

Una festa a 360 gradi dove, oltre al torneo, seguito da un pubblico numerosissimo, ha trovato posto lo staff di Miss Fano 2007 con al seguito otto delle 17 ragazze che il prossimo 11 agosto si contenderanno lo scettro di bellezza cittadina, le quali hanno sfilato in spiaggia distribuendo gadget.

Durante le fasi di gioco poi, a richiamare l’attenzione degli spettatori è stata la nuova disciplina olistica del Body Fly grazie a tre maestri (in esclusiva nel centro Italia grazie all’agenzia Fashion For di Sara Pagnetti) che si sono esibiti a ridosso dei campi da gioco e in riva al mare.

Detto del contorno, che ha lasciato positivamente stupiti tutti i bagnanti che domenica hanno affollato i Bagni Arzilla, come non entrare nel merito della competizione sportiva che ha visto l’approdo in semifinale di Giacomo Paganucci-Riccardo Baldrati Vs Claudio Nardini-Donatello Giovanotti e Simone Alegi-Stefano Belogi Vs Amedeo Filippetti-Massimiliano Alessandri.

Interminabile questo incontro con Alegi-Belogi vittoriosi per 2-1 (21-23, 21-16, 15-11) mentre a senso unico l’altro con Paganucci-Baldrati sugli scudi (2-0, parziali 21-16, 21-17).

Con una manifestazione del genere, anche la finale non poteva essere da meno. Bravissimi i quattro giovani in campo anche se Belogi e Alegi hanno da subito preso in mano le redini del gioco chiudendo con un secco 2-0 (21-16 e 21-15) bissando così il successo ottenuto un mese fa nel torneo in notturna organizzato sempre da Sportland.

Si ringrazia l’arbitro della manifestazione Marco Luzi.

PROSSIMI APPUNTAMENTI SPORTLAND: dal 18 al 20 luglio 2x2 femminile di beach volley in notturna ai Bagni Arzilla. Dal 23 luglio al 4 agosto torneo di pallavolo misto a Rosciano (vicino la Chiesa) in collaborazione con Rosciano Insieme.

INFO E ISCRIZIONI: 334.70.52.498.


***********************************
 
Terzini, Belogi e Alegi “illuminano” i Bagni Arzilla

 

 



Settimana di tornei in notturna nello stabilimento fanese

 

BEACH TENNIS: Fano, mercoledì 13 giugno- Iniziato due settimane fa, ma rinviato per ben due volte a causa del maltempo, il torneo di beach tennis singolo, organizzato dall’Asd Sportland e dall’Asd Valmetauro Libertas, ha avuto il suo epilogo mercoledì sera con la disputa di ottavi, quarti, semifinali e finali.

Leader indiscusso della manifestazione, patrocinata dal Comune di Fano e sponsorizzata da Enoteca Il Torchio, Fano Cornici, Danilo Linea Uomo, Rizla e pizzeria Da Braccino, è stato il 24enne fanese Enrico Terzini che si è dimostrato una spanna sopra tutti sfoderando un gioco di altissimo livello.

La marcia trionfale di Terzini, sul velluto negli ottavi e nei quarti, sembrava potersi inceppare in semifinale quando al suo cospetto si è presentato Simone Omiccioli, altro giovane che già aveva battuto Terzini quest’inverno durante il torneo organizzato da Sportland al Circolo Tennis Fano. Questa volta però, Terzini non ha lasciato scampo al suo avversario chiudendo con un netto 7-2.

Emozioni e patos nell’altra semifinale che vedevano impegnato molto da vicino in rappresentante di Sportland, il vice presidente Andrea Volpini autore di un torneo da favola. In semifinale Volpini, dopo una partenza in salita, riusciva a riordinare le idee e ad avere la meglio al tie break su l’altra sorpresa della manifestazione, il veterano Simone Giorgioni.

Grande soddisfazione per Sportland dunque, nonostante la finale non sia poi stata all’altezza delle aspettative: troppo forte Terzini per un Volpini apparso fin troppo rinunciatario e alle prese con un vistoso calo fisico (finale 7-0). Nella finale terzo/quarto posto vittoria di Omiccioli su Giorgioni per 7-5.

CLASSIFICA FINALE:

1) Enrico Terzini; 2) Andrea Volpini; 3) Simone Omiccioli; 4) Simone Giorgioni; 5) Alceo Savelli; 6) Roberto Renzi; 7) Alessandro Marchetti; 8) Giacomo Montinaro

 

BEACH VOLLEY: Fano, giovedì 14 giugno- E’ partita anche la stagione del beach volley ai Bagni Arzilla grazie alla collaborazione tra Sportland, Csi Fano e Federico Lodoviconi. Primo torneo stagionale un 2x2 maschile in notturna andato in scena nelle serate di martedì, mercoledì e giovedì scorso. Poche le coppie ai nastri di partenza, ma un livello di gioco che sicuramente non ha tradito le attese.

La competizione, sponsorizzata da Enoteca Il Torchio, Danilo Linea Uomo, Intimo+, Caraffa Sport e palestra Dinamica ha visto l’approdo in semifinale di Luca Pietrelli e Marco Benini sconfitti per 25-17 dai bravissimi Stefano Belogi e Simone Alegi. Identico il punteggio nella seconda semifinale, a primeggiare Marco Cicerchia e Francesco Vichi su Mirko Cecchetelli ed Enrico Sorcinelli.

All’ultimo atto dunque le due coppie accreditate fin dall’inizio come possibili vincitrici del torneo e finalissima seguita da un folto pubblico.

Forte Alegi, fortissimo Belogi apparso già in forma strepitosa. Primo set lottato solo fino a metà gara poi dominio di Alegi-Belogi fino al 21-16 finale. Nulla da fare per Cicerchia e Vichi nemmeno nel secondo parziale, chiuso addirittura con l’eclatante punteggio di 21-13.

CLASSIFICA FINALE:

1) Simone Alegi-Stefano Belogi

2) Marco Cicerchia-Francesco Vichi

3) Luca Pietrelli-Marco Benini

4) Mirko Cecchetelli-Enrico Sorcinelli

Si ringrazia Simone e tutto lo staff del Bar Arzilla che alla fine dei due tornei ha offerto a tutti partecipanti un buffet.

PROSSIMI APPUNTAMENTI AI BAGNI ARZILLA: domenica 17 giugno beach tennis, primo torneo doppio misto; da lunedì 18 calciotennis 2x2 in notturna.

INFO E ISCRIZIONI: 334/70.52.498

*******************
Beach tennis, il 19 e 20 maggio si inaugura la stagione

Fano, lunedì 14 maggio- Bagni Arzilla 2007: si parte. L’Associazione Sportiva Dilettantistica Sportland, sulla scia del successo ottenuto in inverno con il campionato a squadre di beach tennis andato in scena al Circolo Tennis Fano, anche nell’imminente stagione estiva sarà protagonista con tornei e manifestazioni.

Per quanto riguarda lo sport si parte già da sabato 19 maggio con il doppio femminile di beach tennis cui farà seguito, domenica 20, il doppio maschile. Ancora beach tennis, disciplina sempre più in auge sulle spiagge della riviera, dal 28 maggio al primo giugno con un torneo questa volta di singolo. Ricordiamo che i tornei di beach tennis sono organizzati in collaborazione con l’Asd Valmetauro Libertas. Oltre ai già citati, in programma anche: doppio maschile 9-10 giugno, doppio misto 16-17 giugno, doppio femminile notturno dal 2 al 6 luglio, doppio maschile notturno dal 23 al 27 luglio, doppio misto 4-5 agosto, doppio misto 25-26 agosto, master finale maschile e femminile 8-9 settembre.

Ma l’estate di Sportland non è solo beach tennis: dal 7 giugno al 6 luglio, infatti, torneo 4x4 di beach volley organizzato da UBI-Banca Popolare d’Ancona, dall’11 al 15 giugno 2x2 maschile notturno, 23-24 giugno 2x2 femminile, 14-15 luglio 2x2 open maschile, dal 17 al 20 luglio 2x2 femminile in notturna, 18-19 agosto 2x2 misto memorial Zanvettor.

Per finire poi, anche due tornei di calciotennis (dal 18 al 22 giugno in notturna e 21-22 luglio) e uno di beach basket (3x3 a tutto campo 11-12 agosto) organizzato in collaborazione con Nicola Zarri di Fanobeachbasket.

I tornei dell’Asd Sportland sono patrocinati dal Comune di Fano e in collaborazione con il Csi. INFO e iscrizioni: 334/70.52.498

 

INDIETROb.gif (9867 byte)