SPONSOR  

 

 

CAMPIONI NELLO SPORT
CAMPIONI NELLA VITA!!!
diventa donatore di sangue:
AVIS Fano

via S.Francesco 55
Tel. 0721.803747
 
 

autoscuolapaoloni@alice.it
 

 

 

 
     

 

 

 

BAGNI CARLO
non solo mare...
Sassonia di Fano

 
   

 

IDRONOVA snc
Idraulica Riscaldamento Condizionamento
via della Fornace 42/a - FANO
Tel. 0721.862355
Fax 0721.821266
 


 

 

 
 
   

 

 

 
 

 

 
 


 

 
 
 
 

via Pisacane 33 - Fano
convenzione per tess. CSI
 

 

 

 

Finali nazionali CSI 2011

L’Alma Juventus Fano Campione d’Italia CSI
nella categoria Top Junior di Calcio a 5

 

Ieri mattina a Salsomaggiore Terme l’Alma Juventus Fano, battendo in finale per 5-3 i campioni uscenti del S.A.S. Oratorio di Cremona, si è laureata Campione di Italia C.S.I. di Calcio a 5 nella categoria Top Junior (Under 21); bissando il successo ottenuto lo scorso anno a Lignano Sabbiadoro nella categoria “Juniores” l’Alma ha vinto il suo secondo tricolore al termine di una finale molto ben giocata ma sofferta fino all’ultimo secondo. Dopo aver terminato il girone al secondo posto alla compagine fanese spettava l’arduo compito di dovere vincere la finale con almeno due reti di scarto, impresa molto difficile considerando la forza degli avversari, tutti nati nel 1990 tranne uno del 1989, i quali nella gara inaugurale dei campionati erano riusciti ad imporsi sui più giovani ragazzi fanesi per 2-1. 

La sconfitta iniziale contro i campioni in carica non ha certamente demoralizzato la squadra del Presidente Patrignani, la quale riusciva a riscattarsi prontamente superando prima il Lecce per 9-2 e poi l’altra squadra cremonese per 8-2. 

Rinfrancata dai roboanti successi ottenuti nella seconda e terza partita e rafforzata dall’arrivo di Alessio Patrignani, assente nelle prime tre gare per motivi di studio, l’Alma Juve ha disputato un’ottima finale imponendo il proprio gioco per l’intero arco della gara; ciò nonostante è riuscita a segnare la rete decisiva soltanto nella fase di recupero con un tiro libero di Matteo Pierangeli, migliore in campo ed autore di una splendida tripletta. Può anche darsi che il tiro libero decisivo sia stato spinto oltre la linea di porta lombarda dal Patrono di Fano S.Paterniano, di cui ieri si celebrava la ricorrenza. Molto probabilmente il Santo Patrono ha voluto rendere giustizia ai ragazzi fanesi che dopo avere dominato in lungo e in largo la finale hanno rischiato la beffa di una sconfitta che sarebbe stata clamorosamente immeritata!

Dopo aver terminato il primo tempo in vantaggio per 2-1, grazie alle reti di Pierangeli e Lucarini,  nella ripresa l’Alma continuava, come già avvenuto nella prima frazione di gioco, a sbagliare una serie innumerevoli di occasioni; a 10 minuti dal termine arrivava però il break che avrebbe potuto risultare decisivo: una rete del baby Nico Copparoni (classe ’94) ed il primo tiro libero trasformato dal solito Pierangeli portavano il Fano sul 4-1. Quando i giochi sembravano fatti arrivava la veemente reazione dei ragazzi di Cremona che riuscivano a segnare due reti, la seconda delle quali su una punizione fischiata per un normalissimo contrasto di gioco.

Nel concitato e nervoso finale di gara l’Alma riprendeva in mano il gioco costringendo gli avversari a commettere un netto fallo sul funambolo Alessio Patrignani. La già raccontata trasformazione di Pierangeli regalava ai ragazzi fanesi uno scudetto molto più sofferto di quello dello scorso anno ma ottenuto con grande merito al cospetto di avversari molto più forti e potenti fisicamente perché di gran lunga più grandi di età.

Da segnalare le ottime performance degli arbitri fanesi di Calcio a Cinque Marco Pagnetti ed Antonio Coppeta che, a detta di un grande esperto di Calcio a Cinque quale Andrea Giuliani, presente alle finali nazionali di Salsomaggiore T., sono risultati tra i migliori in assoluto della manifestazione.

La vincente spedizione fanese, composta dai giocatori Matteo Vassilich, Damiano Giuliani, Francucci Giulio, Matteo Pierangeli, Alessandro Lucarini, Alessio Patrignani, Nicolò Copparoni, Mattia Eusebi e Riccardo Tonelli è stata guidata dal Presidente della Società Giampiero Patrignani e dal Vice-Presidente del Comitato Provinciale C.S.I. Andrea Giuliani.

Fano, li 11/7/2011
 

 
in alto da sinistra: Giampiero Patrignani (Presidente), Mattia Eusebi, Matteo Vassilich, Matteo Pierangeli, Giulio Francucci (cap.), Andrea Giuliani (Vice Presidente CSI Pesaro); Alessio Patrignani, Alessandro Lucarini, Riccardo Tonelli, Damiano Giuliani, Nicolò Copparoni

                                                                                 

**************************************************************************************************************

Fase interregionale Finali nazionali CSI 2011
Fano, 3-4-5 giugno 2011
per le iscrizioni seguire l'apposita procedura on-line
 

CALENDARI CALCIO11, CALCIO5, CALCIO7, PALLACANESTRO, PALLAVOLO

i file dei comunicati ufficiali su www.csimarche.net e su www.csi-fininter.it


**************************************************************************************************************

Fase regionale Finali nazionali CSI 2011

 

 

Rist. La Mandria e AlmaJuventus CAMPIONI REGIONALI calcio7 open e calcio5 topjunior. GimmiEmmedi 2° classificato calcio5 open.
San Cristoforo, Asd Sportland e BontàPiù&MetaDesign 3° classificate rispettivamente calcio7 open, calcio5 open e pvo mista.
COMPLIMENTI A TUTTI!!!



Rist. La Mandria


Alma Juventus

COMUNICATO STAMPA

 Si sono disputate nei giorni scorsi le finali regionali CSI per il calcio7, calcio5 e pallavolo.

Le formazioni del CSI-Fano impegnate erano 7 e sono stati raggiunti ottimi risultati.

 Iniziamo dal Rist. La Mandria che si è laureato campione regionale di calcio7, vincendo la finale per 2 a 1 contro Civitanova.

La Mandria  dopo appena 5 minuti con Pierangeli passava in vantaggio mentre il pareggio avversario e' arrivato nel recupero del primo tempo; nella ripresa il gol decisivo di Solazzi dava ai fanesi la vittoria regionale. .
La Mandria e' arrivata in finale innanzitutto dopo essersi classificata seconda alla fase provinciale e quindi andando a giocare la semifinale regionale a Monsano contro una compagine maceratese e vincendo 7-6 a i calci di rigore  dopo che i tempi regolamentari erano finiti 1a1. Questa la rosa: Rondina Ferruccio, Gargamelli Marco, Sartini Simone, Gualazzi Fabrizio, Bruscia Francesco, Carboni Emanuele, Ciavaglia Fabio, Furlani Stefano, Leoci Piero, Lucarelli Giuliano, Lucaioli Gianluca, Mosciatti Walter, Pierangeli Paolo, Ricci Enrico, Solazzi Simone, Spendolini Luca, Vico Alessandro, Dajko Aserdo, Dajko Fatjon, Farnese Andrea, Zengarini Stefano, Gaggi Filippo (dirigente responsabile squadra), Perugini Marco (allenatore).

Altro campione regionale, questa volta per il calcio5 top junior, è l'Alma Juventus Fano (foto). In semifinale ha battuto l'Oratorio Pianello 8 - 0, mentre in finale ha prevalso, sempre alla grande, su Oratorio S. Giuseppe per 7-0.

Ecco i componenti: Matteo Vassilich, Giulio Francucci, Pier Francesco Clemente, Alessio Patrignani, Alessandro Di Tommaso, Alessandro  Lucarini, Matteo Pierangeli, Nicolo' Copparoni; dirigente e allenatore: Giampiero Patrignani e Giuliani Andrea.

Per il calcio5, questa volta open, 2° posto invece per GimmiEmmedi di mister Piscopo che esce battuta in finale per 1-0, segno di una gara molto tirata e con i portieri in grande spolvero. Gimmi si era laureata campione provinciale nello scorso marzo con Matteo Zenobi goleador e solo per un soffio ha mancato la vittoria regionale.

Queste 3 squadre ora parteciperanno alle finali interregionali di Fano del 3-4-5 giugno quando 600 persone circa dell'Italia centrale giungeranno nella nostra città per guadagnarsi le finali nazionali di Lignano Sabbiadoro.

Le altre squadre partecipanti alle regionali hanno ottenuto buoni terzi posti: San Cristoforo (campione 2010) nel calcio7, Asd Sportland nel calcio5 e BontaPiù&MetaDesign di Pesaro nella pallavolo. Invece BagniCarlo&MadCafe' si è arenata alle fasi eliminatorie, sempre per la pallavolo. 

Complimenti a tutte le squadre per l'ottima partecipazione, all'insegna dei valori dello sport del CSI.

Fano, lì 16 maggio 2011

 

Ricordiamo che il turno successivo (interregionali) si terrà a Fano il 3-4-5 giugno 2011.

Per ogni info Marco Pagnetti 328-1130158.

 

Gli aggiornamenti dei risultati e classifiche con i vari comunicati è possibile trovarli su www.csimarche.net alla voce attività sportiva - comunicati

 

Squadre Interessate:

San Cristoforo (calcio7 open)

Rist. La Mandria (calcio7 open)

Alma Juventus Calcio a 5 (calcio5 top junior e juniores)

Gimmiemmedi (calcio5 open)

ASD Sportland (calcio5 open)
BagniCarlo&MadCafe' (pvo mista open)
BontàPiù&MetaDesign (pvo mista open)

 

distinta di gara regionale
 

Calcio a 7 OPEN

calendario e regolamento

Calcio a 5 OPEN

calendario e regolamento

PVO Open Mista

regolamento     calendario

Calcio a 5 Top Junior

calendario e regolamento

Calcio a 5 Juniores

direttamente all' Interregionale


 

**************************************************************************************************************

 

Torneo Calcio a 7 – Fase provinciale Finali nazionali CSI 2011

 

comunicato: calendario, risultati, classifica (aggiornamento del 24/3)


distinta da usare obbligatoriamente in ogni gara

NB1: Precisazione inerente alle sostituzioni e ai calci di rigore per decretare la vincente dell'incontro in caso di parità dopo i tempi regolamentari.
- I cambi sono a gioco fermo e devono essere accordati dall'arbitro. La sostituzione deve avvenire all'altezza delle panchine o al massimo a centro campo solo ed esclusivamente nel lato panchine (altri punti solo se il giocatore è infortunato ed è stato autorizzato dall'arbitro (pena sanzione disciplinare).
- In caso di pareggio dopo i due tempi regolamentari si devono battere obbligatoriamente i calci di rigore con il sistema veloce (2 punti per chi vince, uno per chi perde). Possono battere i calci di rigore solamente gli ultimi 7, compreso il portiere, che si trovano in campo dopo il fischio finale del 2° tempo dato dall'arbitro. Chiediamo alle squadre che al termine dei due tempi, se vi fosse parità, di far rimanere gli ultimi sette giocatori all'altezza del centrocampo in modo che poi si possa procedere velocemente all'esecuzione dei calci di rigore.

NB2: si è modificato per comodtità per le squadre l'articolo 28 (distinta partecipanti alla gara) ovvero che non c'è bisogno di riportare nei primi 7 spazi i titolari e poi le riserve. Va bene fare un elenco generale di chi prenderà parte alla gara, tramite la distinta consegnata alla riunione, e poi chi scende in campo all'inizio è uguale.
Per qualsiasi chiarimento potete chiamare Marco Pagnetti al 328 - 1130158.
 

Indizione          Regolamento

Referto calcio a 7


************************************************************

marcatori calcio7 e calcio5 (aggiornati al 13/4)

************************************************************

Torneo Calcio a 5 – Fase provinciale Finali nazionali CSI 2011


comunicato: calendario, risultati, classifica (aggiornamento del 13/4)
 

distinta da usare obbligatoriamente in ogni gara

 

Indizione        Regolamento
 

Referto calcio a 5

 

************************************************************
comunicato Top Junior calcio5
comunicato Juniores calcio5


INDIETROb.gif (9867 byte)