SPONSOR  

 

 

CAMPIONI NELLO SPORT
CAMPIONI NELLA VITA!!!
diventa donatore di sangue:
AVIS Fano

via S.Francesco 55
Tel. 0721.803747
 
 

autoscuolapaoloni@alice.it
 

 

 

 
     

 

 

 

BAGNI CARLO
non solo mare...
Sassonia di Fano

 
   

 

IDRONOVA snc
Idraulica Riscaldamento Condizionamento
via della Fornace 42/a - FANO
Tel. 0721.862355
Fax 0721.821266
 


 

 

 
 
   

 

 

 
 

 

 
 


 

 
 
 
 

via Pisacane 33 - Fano
convenzione per tess. CSI
 

 

 


FINALI REGIONALI A FANO 16-17 maggio 2009

COMUNICATO N. 8 (risultati e classifiche finali, provvedimenti disciplinari)
********************************************************

FINALI REGIONALI A FANO

Commento e risultati

 

Sabato 16 e domenica 17 Maggio Fano ha ospitato le finali regionali CSI di quattro discipline sportive per la categoria open.

Il nostro comitato tornava ad ospitare questa manifestazione dopo diversi anni e grande è stata la soddisfazione di poter finalmente tornare far parte della famiglia regionale del CSI; questa gioia, ha sostenuto l’impegno di tutti i consiglieri, che si sono dati da fare in ogni modo per assicurare la perfetta riuscita della manifestazione.

 A Fano sono arrivate 26 squadre così suddivise in base agli sport praticati: calcio a 5 maschile, 10 squadre (due per ciascuno dei 5 comitati provinciali marchigiani), calcio a 5 femminile, 6 squadre, (comitati di Macerata, Ascoli Piceno e Fermo), Pallavolo Mista, 6 squadre (comitati di Ancona, Macerata e Pesaro-Urbino )e calcio a 7 maschile, 4 squadre (comitati di Macerata e Pesaro-Urbino). Assieme ai dirigenti, allo staff organizzativo e agli arbitri, il numero dei tesserati CSI coinvolti è stato di circa 350.

Sono state due giornate veramente vissute all’insegna dei valori che il Centro Sportivo Italiano da sempre propone e  nei quali si fonda la sua attività: lo sport come momento di incontro, di festa, di sano divertimento e anche se la parte agonistica è necessaria e la classifica deve emettere dei verdetti, tutto questo non deve essere motivo di scontro e di rivalità che sfociano nella violenza o nell’inimicizia. Va veramente sottolineato con gioia il clima di grande serenità e sportività che si è vissuto sui campi e nelle palestre, pur essendo alta la posta in gioco, trattandosi di finali regionali che consentivano ai vincitori di accedere alla fase interregionale ed eventualmente in seguito alla fase nazionale.

Come comitato provinciale di Pesaro-Urbino con sede in Fano, abbiamo anche vissuto in questi due giorni un importante momento associativo: il nostro comitato infatti è gemellato con il comitato provinciale di Belluno ed una delegazione veneta è intervenuta alle finali regionali. E’ stato il primo incontro con gli amici di Belluno, la delegazione era composta da sette persone ed era guidata dal presidente provinciale Dario Dal Magro: hanno visitato la nostra città, hanno visto i nostri impianti sportivi ed abbiamo parlato anche di future possibili attività sportive da poter svolgere insieme. Naturalmente, visto che lo slogan di questo gemellaggio è “NEVE BIANCA, MARE AZZURRO”, li abbiamo invitati a partecipare alle nostre iniziative estive e ci siamo proposti, con non poca sfacciataggine, di andarli a trovare quando da loro c’è la neve e si può sciare…

Per quello che riguarda i risultati tecnici, possiamo anche qui dirci sicuramente soddisfatti. Nel calcio a 7, le nostre due squadre, San Cristoforo e Top Argento, hanno chiuso al primo e secondo posto, guadagnando così l’accesso alle finali interregionali che si svolgeranno il 12/13 giugno pp.vv. in Umbria e che coinvolgeranno anche squadre umbre e abruzzesi.

Nel calcio a 5, la squadra Gimmi Emmedi ha guadagnato il secondo posto, cedendo in finale alla squadra MMSA del comitato di Ancona e guadagnando anche lei la possibilità di disputare le finali interregionali, che si svolgeranno a Chieti e che vedranno impegnate squadre del Molise, dell’Abruzzo e dell’Umbria nella stessa data.

Nella pallavolo mista invece, le squadre fanesi non sono riuscite ad emergere, miglior risultato un quarto posto e finale tutta maceratese: in questa disciplina, in passato, le squadre del nostro comitato avevano spesso raccolto vittorie ed allori, quest’anno è andata male ma la rivincita non è lontana, solo tra un anno…

Concludo rivolgendo un sentito grazie alle squadre partecipanti per il loro comportamento e a tutti coloro che hanno collaborato con grande impegno e spirito di sacrificio alla riuscita di questa bellissima manifestione.
Francesco Iacucci

Presidente Com. Prov. CSI di Pesaro-Urbino con sede in Fano

*****************************************************************************************

CERAMICANDO


GIMMI EMMEDI


TOP ARGENTO


SAN CRISTOFORO


staff csi-fano con il presidente regionale daniele tassi

Comunicato Stampa
Sab. 16 e domenica 17 maggio Finali regionali CSI a Fano, 350 i partecipanti.
Week-end di finali regionali per i Campionati nazionali CSI a Fano, in programma il 16 e 17 maggio.

Saranno 26 le squadre in arrivo da tutta la regione che si sfideranno per accedere alle finali nazionali, in totale tra atleti, arbitri e staff oltre 350 partecipanti (di cui 150 negli alberghi). Gli sport in programma sono: calcio a 5 maschile e femminile, calcio a 7, pallavolo mista.

Il programma della 2 giorni prevede gare dal mattino di sabato fino al tardo pomeriggio al palazzetto dello sport e nella palestra di bellocchi per la pallavolo, a villa marina e allo sporting club per il calcetto, nei campi di calcio sintetici di rosciano e cuccurano per il calcio a 7; a seguire cena in collaborazione con Rist. La Perla alla Tensostruttura di Sassonia. Le gare continuano poi di domenica, con l’intermezzo della santa Messa per tutti al palas Allende alle 12 e il pranzo al Miù J’Adore, per concludersi poi nel pomeriggio.

Il Csi-Fano ringrazia per la collaborazione organizzativa il Csi-Marche, l’Assessorato allo Sport e Assessorato al Turismo del Comune di Fano (che ha patrocinato l’iniziativa), il Rist. La Perla, il Miù J’Adore, Bagni Carlo, gli alberghi consorziati di Fano.  

 Fano, lì 14 maggio 2009

********************************************************

NELL’ARMONIA RITROVATA, UNA VITTORIA PER TUTTI!

Il Consiglio Regionale CSI delle Marche ha deciso che le finali regionali 2009 dei campionati nazionali CSI si svolgeranno a Fano.

Il 16 e il 17 maggio 2009  sarà dunque il nostro comitato ad ospitare questo importante evento sportivo, che farà convergere nella nostra città circa 400 persone tra atleti e atlete, arbitri, allenatori, staff organizzativo e dirigenti.

Si svolgeranno le finali regionali dei seguenti sport: Calcio a 7, Calcio a 5 e Pallavolo; diverse le categorie interessate e le squadre che risulteranno vincenti parteciperanno alle finali interregionali a Chieti, che selezioneranno i partecipanti alle finali nazionali. Marche, Umbria, Abruzzo, Lazio e Molise le regioni coinvolte in questa seconda fase.

 E’ facilmente comprensibile che si tratta della manifestazione sportiva più importante dell’anno per la nostra regione ed il fatto che sia stato assegnato al nostro comitato ha un significato che va al di là del semplice interesse agonistico. Coloro che seguono più da vicino la nostra attività, ricorderanno che per alcuni anni i campionati del nostro comitato sono stati esclusi dalle finali regionali e di conseguenza dalla partecipazione all’attività nazionale: alcune diversità dei nostri tornei venivano lette e interpretate come violazioni gravissime dei regolamenti nazionali, mentre si trattava soltanto della continuità di attività cominciate ben prima che il CSI nazionale reintroducesse i campionati nazionali.

Per fortuna, con l’elezione nello scorso maggio di un nuovo presidente e di un nuovo consiglio regionale, certe preclusioni sono cadute e abbiamo cominciato a costruire un nuovo rapporto, che ha portato al riconoscimento da parte regionale dei nostri campionati, con l’impegno naturalmente di adeguarci ai regolamenti nazionali.

Questa ritrovata armonia è una vittoria per tutti! Per i nostri atleti, che possono tornare a gareggiare per i campionati nazionali e possono tornare ad incontrare avversari della nostra e, si spera, di altre regioni; è una vittoria per i dirigenti del comitato, che in questi anni di sofferte esclusioni non hanno mai cessato di lottare e di chiedere un diverso trattamento.

I tornei del nostro comitato ammessi sono dunque i seguenti: Torneo di calcio a 8, che viene inserito nel campionato nazionale di calcio a 7; Torneo di Pallavolo Misto, che come campionato nazionale prevede 3 donne in campo (da noi sono due); Tornei di calcio a 5.

Nei prossimi giorni, comunicheremo i comitati provinciali che presentano squadre nei vari campionati e le modalità con cui saranno scelte le due squadre partecipanti per ogni comitato.

Prepariamoci dunque a vivere un grande appuntamento di sport, di gioia, di festa all’insegna dei valori del CSI!