SPONSOR  

 

 

CAMPIONI NELLO SPORT
CAMPIONI NELLA VITA!!!
diventa donatore di sangue:
AVIS Fano

via S.Francesco 55
Tel. 0721.803747
 
 

autoscuolapaoloni@alice.it
 

 

 

 
     

 

 

 

BAGNI CARLO
non solo mare...
Sassonia di Fano

 
   

 

IDRONOVA snc
Idraulica Riscaldamento Condizionamento
via della Fornace 42/a - FANO
Tel. 0721.862355
Fax 0721.821266
 


 

 

 
 
   

 

 

 
 

 

 
 


 

 
 
 
 

via Pisacane 33 - Fano
convenzione per tess. CSI
 

    

 


FANESI DEL CSI A FALCADE 2011


L’obbiettivo dei gemellaggi, rinnovato anche quest’anno dal CSI Nazionale, si è concretizzato di nuovo nel nostro comitato di Pesaro-Urbino, con sede in Fano, con l'incontro con il comitato CSI di Belluno.

Il tutto si è tenuto nello scorso week – end, 21 – 23 Gennaio 2011, nelle bellissime montagne bellunesi, dove tra l'altro si disputavano le finali regionali di sci del CSI.

La delegazione fanese era composta da: Ceppetelli Marco, Lodoviconi Federico, Serafini Giovanni, Casalini Diego, Serfilippi Luca, Leglib Danilo e Pagnetti Marco.

Durante il primo giorno la delegazione fanese ha potuto sciare nelle piste di Falcade e Moena e alla sera grande incontro conviviale tutti insieme presso un ristorante in località Rif, con spettacolare vista dall'alto su Agordo, dove sono stati consegnati al comitato CSI di Belluno i doni e ricordi caratteristici della regione Marche e di Fano.

Il secondo giorno ancora sulle piste da sci nel fantastico comprensorio di Alleghe che racchiude tra gli altri gli impianti del Monte Civetta e della Valle di Zoldo in compagnia di tre rappresentanti del comitato Bellunese. In conclusione di giornata una bella passeggiata in compagnia del Presidente Dario Dal Magro del comitato di Belluno nei boschi della Val di Gares, ammirando lo stupendo cielo stellato, in occasione della  “Casparetha”, gara di ciaspole e sci alpinismo della lunghezza di circa 6 km che partiva da Canale d'Agordo e finiva presso il Camping Lastei con seguente cena in rifugio insieme ad altri componenti del comitato veneto.

Il terzo ed ultimo giorno il gruppo del CSI Fano si è diretto verso il passo S. Pellegrino per un'ultima giornata di sci baciata dal sole, sfruttando le piste sia sul versante Costabella che sull'opposto Col Margherita per poi terminare nel primo pomeriggio per il rientro a casa.

Questo secondo incontro del nostro fruttuoso gemellaggio è stata un’esperienza unica e fantastica che ha confermato una volta ancora quanto di buono era stato fatto nei precedenti incontri. In effetti se si pensa che tutte le esperienze finora vissute assieme dai 2 comitati vanno ricondotte alla volontà del CSI di proporre una novità interessante come i gemellaggi, si fa presto a capire quanto lo sport sia importante per far sì che persone sconosciute si conoscano e si frequentino piacevolmente.

Ora la delegazione fanese e tutto il comitato aspetta di contraccambiare l’ospitalità durante il carnevale di Fano, che è alle porte, o durante le fasi Interregionali del CSI che si svolgeranno nel primo week – end di Giugno 2011.

 

Sotto foto di gruppo dei fanesi con i dirigenti del csi di Belluno.


Fano, lì 24/01/2011

 

 

INDIETROb.gif (9867 byte)