SPONSOR  

 

 

CAMPIONI NELLO SPORT
CAMPIONI NELLA VITA!!!
diventa donatore di sangue:
AVIS Fano

via S.Francesco 55
Tel. 0721.803747
 
 

autoscuolapaoloni@alice.it
 

 

 

 
     

 

 

 

BAGNI CARLO
non solo mare...
Sassonia di Fano

 
   

 

IDRONOVA snc
Idraulica Riscaldamento Condizionamento
via della Fornace 42/a - FANO
Tel. 0721.862355
Fax 0721.821266
 


 

 

 
 
   

 

 

 
 

 

 
 


 

 
 
 
 

via Pisacane 33 - Fano
convenzione per tess. CSI
 

 

15° CAMPIONATO CSI JOYCUP CalcioAmatori - Ed.2004/2005

8° TROFEO PRODISPORT   www.prodisport.com 

sponsor: CARIFANO - Cassa di Risparmio di Fano

con la partecipazione di: 
IDRONOVA snc idraulica, riscaldamento, condizionamento,
GELATERIA BONBON

(ultimo aggiorn.15/5/2005)

Finali Regionali e Nazionali CSI (clicca qui)

ULTIM'ORA  ULTIM'ORA  ULTIM'ORA  ULTIM'ORA  ULTIM'ORA  ULTIM'ORA

Campionato: Autoscuola Paoloni - Rist.LaLanterna  5-4

Coppa Fano: Simoncini Ceramiche - Virtus Idronova  1-2

Autoscuola Paoloni 1° classif. Campionato


 

Rist. La Lanterna 2° classif. Campionato

 

Virtus Idronova 1° classif. CoppaFano

 

Simoncini Ceramiche 2° classif. CoppaFano

Comunicato Stampa

Si è concluso sabato scorso 14 maggio, il 15° Campionato CSI Calcio Amatori, 8° Trofeo ProdiSport, organizzato dal Centro Sportivo Italiano di Fano e sponsorizzato dalla Carifano, Idronova snc e Gelateria BonBon.

Questi i numeri del lungo campionato, iniziato lo scorso mese di settembre: 27 le squadre partecipanti per un totale di circa 500 atleti, 35 gli arbitri impegnati, 281 le gare totali disputate.

Al Campo Mazzi di Cuccurano Finale Coppa Fano tra Simoncini Ceramiche e Virtus Idronova, arbitrata da Marco Pagnetti; il risultato finale ha premiato per 2 reti a 1 Virtus Idronova, che dopo aver subito lo svantaggio iniziale da parte degli avversari ha saputo rimontare e vincere la gara con la rete decisiva di Luca Paradisi.

Di seguito i vincitori della Coppa Fano (foto):

Giovanni Berloni, Roberto Bevilacqua, Matteo Carloncini, Tommaso Di Sante, Massimiliano Eusebi, Stefano Facchini, Nicola Gasparella, Riccardo Ghiselli, Hadar Omiccioli, Nadir Omiccioli, Andrea Orazietti, Francesco Paolini, Luca Paradisi, Marco Paradisi, Alessandro Ricci, Massimiliano Seppia, Lorenzo Talamelli.

Finale Campionato molto emozionante tra Autoscuola Paoloni e Rist.LaLanterna, arbitrata da Duilio Fabbrocile e terminata 5 a 4 con un’alternanza di reti e un finale a dir poco incredibile. Autoscuola Paoloni è passata in vantaggio con una rete di Flavio Severini, poi ha preso il largo Rist. La Lanterna con le reti di Riccardo Furlani, Eros Bocchini e Luca Spendolini. Sul 3 a 1 per gli avversari, accorciava le distanze Alessandro Esposito, ma La Lanterna si portava sul 4-2 con la marcatura di Eros Bocchini. A 5 minuti dal termine il clamoroso ribaltamento delle sorti della gara a favore di Autoscuola Paoloni: segna Edmir Tahiri il 3-4 e poi di nuovo Esposito per il 4-4; nei minuti di recupero Andrea Grinta segna la rete del definitivo 5-4, che regala la vittoria e l’8° Trofeo Prodi Sport ad Autoscuola Paoloni.

Di seguito i vincitori del Campionato (foto):

Francesco Bastia, Davide Canestrari, Andrea Cecchini, Luca Cesari, Stefano Cesarini, Alessandro Esposito, Gauro Palazzi, Franco Gramolini, Andrea Grinta, Mattia Lomartire, Francesco Lucarelli, Luca Montesi, Simone Nardini, Fabio Nardini, , Roberto Paoloni, Flavio Severini, Edmir Tahiri, Cristiano Volz.   

Alle premiazioni di tutte le squadre iscritte, a cui hanno partecipato tra gli altri il Pres. del CSI-Fano Francesco Iacucci e il responsabile organizzativo del Campionato Francesco Paoloni, sono stati ringraziati per la collaborazione l’Assessorato allo Sport e la 3a circoscrizione del Comune di Fano, il Comune di Piagge, le società sportive ASC Cerasa, S.Orso-Centinarola, Olympia Cuccurano, Coop. Falcineto e Caminate, la parrocchia di Santa Maria Goretti. Un particolare grazie a tutti i responsabili di squadra e agli arbitri che hanno collaborato, con la loro disponibilità, al successo della manifestazione.

L’appuntamento con il calcio amatori è per la prossima stagione sportiva, con la 16a edizione del Campionato: si ripartirà il 24 settembre 2005.


Fano, lì 15/5/2005       

Fase Finale (clicca)

DISCIPLINA (clicca)

CALENDARI e RISULTATI (clicca)

CLASSIFICHE (clicca)

 

VEDI SOTTO CONVENZIONE CON PRODISPORT  

Regolamento del Campionato (CLICCA)

 

I corsi per arbitri

 

GIRONI E COLORI DELLE MAGLIE

Girone A: A.S.C.Cerasa (bianco), Savim Costruzioni (blu-nero oppure giallo-nero), Enoteca Biagioli (bianco-blu), Polver (nero-giallo), Autocarrozzeria 2000 (bianco), Bar San Cristoforo (nero-bianco), Allianz Subalpina (azzurro), RealMetauro (rosso), Caffe'Aurora & BenitoCatenasrl (bianco)     

Girone B: Rist. La Lanterna (giallo oppure azzurro), BellantuonoEdil & OtticaGiorgio (nero-rosso), Ferri Distribuzione & FanoFlex (argento), Fortitudo Unibind (blu), Oliver Caffè (nero oppure blu), Gross Fruit & VibbVerniciature (blu), Isolo 2003 (nero-giallo), Titon Paviment (rosso), Sinergia G.&D. Costruzioni (arancio)      

Girone C: Virtus Idronova (giallo-bianco), ML Esso (azzurro), Simoncini Ceramiche (grigio-arancio), ATempo Agenzia per il lavoro (nero oppure arancio), Fulgor (bianco-rosso), Autoscuola Paoloni (giallo-nero), Sma Porto & Rist. La Perla (rosso-blu), Aset (giallo), Valter Pucci lavoraz. Ferro (blu)

**************

SPONSOR TECNICO:

Presentando la tessera CSI si avrà diritto 
allo sconto del 10% 
su ogni prodotto in vendita (fino al 30/06/05)

 
MODA SPORTIVA DI TENDENZA
FORNITURE TECNICHE PER SOCIETÀ

v.le Piceno 14, Fano (PU)

Tel. 0721-824007

 

IL CALCIO DAI PIEDI IN SU’

www.prodisport.com

 

Il Centro Sportivo Italiano di Fano ha stipulato un accordo con la PRODISPORT per la fornitura di materiale tecnico.

Ogni tesserato CSI iscritto al

15° CAMPIONATO CSI Calcio Amatori - Ed. 2004/2005

8° Trofeo ProdiSport 

avrà diritto agli stessi prezzi riservati alle squadre iscritte alla Figc per palloni, borse, abbigliamento e attrezzature da calcio in genere.

ATTENZIONE:

sconto 10% sulle scarpe da calcio di qualsiasi modello

Per eventuali informazioni rivolgersi alla PRODISPORT

NB: promozione valida fino al 30/04/05, presentando la tessera CSI

 

****************************************************************************

 

REGOLAMENTO

Il C.S.I. di Fano indice ed organizza il 15° CAMPIONATO CSI di CALCIO a 8 riser­vato agli atleti della categoria Amatori over 16 (per gli atleti minorenni è necessario il nulla-osta di un genitore).

 

REGOLE DI GIOCO

Ogni squadra sarà composta da un min. di 12  ad un max di 18 giocatori;  gli atleti che scendono in campo sono otto (compreso il portiere).

Le partite avranno la durata di 35 minuti per tempo e verranno dispu­tate DI NORMA il sabato pomeriggio (non si esclude anche la domenica mattina o per particolari esigenze anche durante la settimana, in notturna).           

Durante il gioco potranno essere effettuate sostituzioni volanti. La regola del fuori gioco non va applicata.

Una squadra con  meno di 7 giocatori (ad insindacabile giudizio dell’arbitro in grado di disputare la gara)  non potrà entrare in campo e non potrà proseguire con meno di 6 giocatori la partita (escluso il caso in cui uno o più giocatori sono espulsi temporaneamente con il cartellino blu) e avrà la gara persa 3-0 a tavolino.

Per tutte le altre regole di gioco, si veda l’apposito regolamento che sarà consegnato alla riunione di arbitri e responsabili di squadra (in generale attinente al regolamento FIGC di calcio).

 

TESSERAMENTO

I giocatori dovranno essere tassativamente iscritti al CSI, ciò anche a fini assicurativi, e dovranno PRESENTARE AL PRESIDENTE DELLA PROPRIA SOCIETÀ SPORTIVA UN CERTIFI­CATO MEDICO PER ATTIVITÀ AGONISTICA; il CSI-Fano ha stipulato una convenzione con il CENTRO ARCADIA di Fano (via della Giustizia 6/A, tel. 0721-830756) per il rilascio di tale certificazione (al costo di 43 euro, comprese eventuali analisi urine).

 

LISTE DEI GIOCATORI

Le liste, composte da un min. di 12 ad un max di 18 giocatori, do­vranno essere presentate prima dell'inizio del campionato; una volta disputata la 1a giornata del campionato le liste potranno essere integrate o cambiate in qualunque momento, fino al 28-02-05, con l’inseri­mento di massimo 4 nuovi giocatori per squadra; l’inserimento di un giocatore sarà accettato solo se presentato in orario di apertura della sede del CSI-Fano, consegnando il Modello 2/T per il tesseramento e la quota-tessera di 10 euro.

Gli atleti che hanno disputato gare dei campionati di calcio organiz­zati dalla FIGC  dalla 1a categoria in sù nella stagione 2003/2004 NON  potranno giocare nel campionato; coloro che hanno disputato campionati di calcio FIGC di 2a categoria nella stagione 2003/2004 potranno giocare nel campionato purché non abbiano avuto in tutto più di 3 presenze in campo, altrimenti potranno iscriversi dal 1-1-05; nessun vincolo invece per coloro che hanno disputato campionati di calcio FIGC di 3a categoria nella stagione 2003/2004.

Ogni squadra potrà inserire in lista al massimo 3 giocatori che disputano nella stagione corrente 2004/2005 campionati di calcio a 5 FIGC; non potranno invece essere inseriti in lista giocatori che disputano nella stagione corrente campionati di calcio FIGC.

Gli atleti squalificati dalla FIGC per un periodo maggiore o uguale ad 1 anno, non potranno partecipare al Campionato fino alla scadenza della squalifica.

 

POSIZIONE IRREGOLARE DEI GIOCATORI

Se una squadra schiera uno o più atleti in posizione irregolare, nel momento in cui viene denunciata l’irregolarità e con effetto retroatti­vo, il Comitato organizzatore provvederà a comminare la scon­fitta a tavolino per la squadra irregolare; dalla cauzione verrà detratta la somma di 30 euro per ogni giocatore irregolare e verranno assegnati nel Trofeo Disciplina 5 punti “rossi” di penalità (vedi più avanti).

 

FORMULA DEL CAMPIONATO: verrà definita in base alle squadre partecipanti, si disputerà il Campionato in 2 gironi all’italiana + CoppaFano + fase finale.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        

OBBLIGHI DELLA SQUADRA OSPITANTE  (squadra che nel calendario risulta "in casa")

Le squadre che di volta in volta figureranno come società ospitanti sono tenute a mettere a disposizione 2 palloni regolamentari per la disputa della gara;  in mancanza dei palloni si avrà la perdita della gara dopo i 5 minuti regolamentari di attesa.

Le squadre ospitanti inoltre hanno diritto ad indossare le maglie della divisa ufficiale,  mentre le squadre ospiti dovranno cambiare la propria divisa in caso di incompatibilità di colore (vedi lista squadre, consegnata insieme al calendario).

                           

ARBITRI

Da quest’anno gli arbitri verranno designati dal CSI e quindi non vi sarà più l’obbligo di fornire l’arbitro da parte delle squadre. Il pagamento di tali arbitri è a carico del CSI. 

Al momento della pre-iscrizione le squadre sono pregate di segnalare eventuali nominativi di arbitri disponibili ad arbitrare nel corso del Campionato (rimborso spese di 20 euro a gara). Tali arbitri potranno continuare anche a disputare gare del Campionato; dovranno partecipare ad un corso ufficiale indetto dal CSI.

 

GUARDALINEE

I GUARDALINEE DOVRANNO ESSERE MESSI A DISPOSIZIONE DA PARTE DELLE SQUADRE PARTECIPANTI  AL  CAMPIONATO ,  RISPETTANDO  I  TURNI  STABILITI  NEL  CALENDARIO.

È OBBLIGATORIA LA PRESENZA IN CAMPO DI 2 GUARDALINEE  (a meno di particolari deroghe del comitato organizzatore).

La mancanza* di 1 o 2 guardalinee comporterà rispettivamente 2 o 4 punti “rossi” di penalizzazione nel Trofeo Disciplina per la squadra inadempiente (+ ammenda di 10 euro per inadempienza).  - *ricorso di una delle due squadre che hanno disputato la gara in questione entro le ore 20.00 del sabato della gara (via fax al 0721-801294 o via e-mail al csifano@tin.it  o lasciare nella cassetta postale in via Arco d’Augusto 39 a Fano o lasciare messaggio nella segreteria telefonica del CSI-Fano 0721-801294) 

 

AMMONIZIONI, ESPULSIONI, CARTELLINO BLU

L'arbitro ha la facoltà di ammonire e/o espellere il gioca­tore che si comporterà in maniera non regolamentare ed anti-sportiva; due ammo­nizioni comporteranno l’espulsione dal campo;  l’espulsione diretta dal campo comporterà  l’esclusione dalla partita successiva per una  o più giornate a discrezione della Commissione Disciplina del CSI-Fano.

Le ammonizioni dei singoli giocatori nelle varie partite verranno sommate e comporteranno 1 giornata di squalifica in base al seguente criterio: alla 3a ammonizione, alla 5a, alla 7a ecc...

Le frasi ingiuriose verso l’arbi­tro o verso altri giocatori comporteranno l’ammonizione o l’espulsione dalla gara.

La Commissione Disciplina potrà escludere dal campionato le squadre e/o giocatori che avranno comportamenti anti-spor­tivi

CARTELLINO BLU: un giocatore in caso di bestemmia subirà una espulsione temporanea di 5 minuti (cartellino blu), senza possibilità che entri un altro giocatore (il provvedimento è applicabile anche a più giocatori contemporaneamente); alla

successiva inadempienza sarà ammonito e di nuovo espulso temporaneamente. NB: l’espulsione temporanea non si considera ai fini del conteggio globale dei giocatori in campo di una squadra (ad esempio una squadra continua a giocare anche in 4 se tutti gli altri sono espulsi temporaneamente con il cartellino blu)

 

CAPOCANNONIERE

L'arbitro dovrà annotare durante la gara cognome e nome dei marcatori per poter stilare una classifica dei migliori cannonieri

 

NORME RELATIVE ALLA GIUSTIZIA SPORTIVA

Si farà riferimento al REGOLAMENTO PER LA GIUSTIZIA SPORTIVA del CSI nazionale (disponibile presso la sede del CSI-Fano) che contiene norme che si applicano a tutte le attività e manifestazioni sportive organizzate dall’Associazione ad ogni livello: societario, locale, regionale, nazionale, internazionale.

Si ricorda che:

·         sarà istituita la Commissione Disciplinare Provinciale (CDP) (o giudice unico) che esaminerà i referti arbitrali e applicherà le dovute sanzioni; oltre al referto arbitrale la CDP dovrà considerare tutti gli elementi di prova comunque acquisiti negli atti del giudizio (es. potrà far riferimento anche ad eventuali dirigenti CSI presenti alla gara in questione, non di parte, per conferma o integrazione del referto stesso).

·         sarà istituita la Commissione Giudicante Comitato (CGC) alla quale si potrà proporre reclamo per le decisioni assunte dalla CDP

·         I reclami si propongono in forma scritta; devono essere inoltrati agli organi giudicanti competenti entro e non oltre il terzo giorno successivo a quello di divulgazione del provvedimento disciplinare (in bacheca e/o su Internet e/o via e-mail). I termini predetti sono perentori e sono computati escludendo il giorno iniziale; i giorni festivi si computano nel termine. Qualora il giorno di scadenza sia festivo la scadenza è prorogata al 1° giorno successivo non festivo. 

Per tutto il resto e ad integrazione si veda il Regolamento della giustizia sportiva del CSI.

 

NB: la partecipazione al Campionato implica il tacito assenso di qualunque socio o tesserato alla più ampia diffusione dei provvedimenti disciplinari (comprese le motivazioni) riguardanti la propria persona e squadra, con comunicati stampa pubblici, Internet, e-mail ecc…

 

MALTEMPO

In caso di maltempo, se il Comitato organizzatore non ha comunicato ai responsabili di squadra e all’arbitro alcuna decisione ufficiale di rinvio, l’arbitro di gara insieme ai capitani delle due squadre, sentiti (se presenti) i responsabili del campo di gioco, dovrà verificare le condizioni del terreno;  in caso di campo non praticabile, a giudizio dell’arbitro e/o del responsabile del campo, le partite dovranno essere rinviate a data da destinarsi, secondo le dispo­sizioni del comitato organizzato­re; la squadra che, contravvenendo alle indicazioni dell’arbitro e/o dei responsabili del campo, entrerà sul terreno di gioco ugualmente, potrà essere espulsa dal campionato e dovrà risarcire gli eventuali danni derivanti da tale comportamento.

In caso di maltempo, se non è stato ufficializzato da parte del Comitato organizzatore il rinvio della gara, in caso di mancata presentazione in campo di una o entrambe le squadre alla gara si avrà rispettivamente la perdita della partita a tavolino o l’annullamento della partita stessa.

 

RINVII, RITARDI, RITIRI DAL CAMPIONATO                                                                 

-Le partite non potranno mai essere rinviate se non per gravi e giustifi­cati motivi (a giudizio del Comitato organizzatore); in ogni caso l’eventuale rinvio (previo accordo con la squadra e l’arbitro interessati) dovrà essere recuperato al più presto pena l’annullamento della gara; il pagamento del campo per la disputa della gara di recupero sarà totalmente a carico della squadra proponente il rinvio; il Comitato organizzatore dovrà essere sempre informato dell’eventuale rinvio. In ogni caso è preferibile che si proceda all’anticipo (es. venerdì sera) della gara che si vuole rinviare (in deroga al massimo la domenica mattina successiva, pena annullamento della gara).

-Nel caso in cui una squadra dovesse presentarsi in campo con un ritardo inferiore ai 5 min., l’arbitro annoterà l'accaduto sul referto di gara.

Se il ritardo sarà superiore ai 5 minuti, l'arbitro annullerà la partita e la squadra inadempiente verrà scon­fitta a tavolino (si considera come nel caso di mancata presentazione in campo della squadra – vedi sotto).

-Nel caso in cui una squadra per qualsiasi motivo si ritirerà o verrà esclusa dal campionato si applicherà la seguente regola: le partite già giocate saranno considerate valide, mentre le restanti partite non giocate saranno considerate come perse a tavolino (a meno che il ritiro o l’esclusione avvenga prima della disputa della metà delle gare della regular season del Campionato,  nel qual caso tutte le gare precedenti e seguenti di tale squadre saranno considerate nulle).

Se una squadra si rifiuterà di presentarsi alle gare (per almeno 2 volte) o verrà esclusa, nell’anno successivo non verrà ammessa; inoltre la mancata presentazione senza preavviso comporterà l’ammenda di 60 euro e 10 punti “rossi” di penalizzazione nel Trofeo Disciplina. Se una squadra avvisa, entro le ore 11 del sabato della gara, della mancata presentazione in campo, perderà la gara a tavolino con ammenda di 15 euro.

 

TROFEO DISCIPLINA

Viene istituita una speciale classifica riguardante il comportamento in campo di tutti gli atleti e relativi dirigenti; si farà distinzione tra punti di penalità normali e punti “rossi”; il Trofeo Disciplina verrà attri­buita alla squadra che avrà riportato un minor numero di penalità totali tenendo conto, oltre a tutti gli altri casi riportati nel presente regolamento, dei seguenti criteri di assegnazione:

-Ritardo fino a 5 minuti che non comporta la mancata disputa della partita: penalizzazione di 1 punto.

-Giocatore ammonito: penalizzazione di 1 punto.  -Giocatore espulso: penalizzazione di 2 punti.

-Squadra ospitante che non dispone dei palloni: penalizzazione di 1 punto. 

-Oltre 4 giornate di squalifica ad un giocatore: 3 punti “rossi” totali e 5 euro di ammenda per ogni giornata di squalifica oltre la quarta.

-Penalizzazioni in classifica generale e/o nel Trofeo Disciplina potranno essere comminate dalla C.D.P.  e/o dalla C.G.C.

NB: nel Trofeo Disciplina verrà considerata anche la somma di punti di penalizzazione “rossi”; superato il limite di 25 punti “rossi” di penalità, la squadra verrà espulsa dal Campionato, perdendo interamente la cauzione depositata all’inizio (la cauzione si perderà in ogni caso di espulsione della squadra dal Campionato).

 

JOY CUP 2005

Al fine di stilare le classifiche finali del Campionato secondo il regolamento Joy Cup è istituita la classifica Fair-Play e la classifica Coppa Disciplina (vedi il relativo capitolo nel sito Internet); le squadre che potranno partecipare alla fase finale Joy Cup, nel caso in cui il Campionato sia ammesso a tali fasi, saranno il vincitore tecnico del Campionato e il vincitore della classifica Fair-Play. 

 

PER TUTTO QUANTO NON CONTEMPLATO NEL PRESENTE REGOLAMENTO E AD INTEGRAZIONE DELLO STESSO, VIGONO LO STATUTO E I REGOLAMENTI DEL CSI                                              

IL CSI DECLINA OGNI E QUALSIASI RESPONSABILITÀ PER EVENTUALI DANNI O INFORTUNI CAUSATI PRIMA, DURANTE E DOPO LE GARE, AGLI ATLETI, A COSE E A TERZI, SALVO QUANTO PREVISTO DALLA PARTE ASSICURATIVA DELLA TESSERA CSI. LA PARTECIPAZIONE AL CAMPIONATO IMPLICA LA TOTALE ACCETTAZIONE DI QUESTO REGOLAMENTO.

                                                            

INDIETROb.gif (9867 byte)