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2° TORNEO CALCIO a 7 - Memorial Walter Omiccioli aggiornamento del 04/07/2003
1° Classificato: FORNERIA LONGHINI
2° Classificato: CRP IMPIANTI
seguono gironi, calendari-risultati e classifiche
Il CSI declina
ogni e qualsiasi responsabilità per eventuali danni o infortuni causati prima,
durante e dopo le gare, agli atleti, a cose e a terzi, salvo quanto previsto
dalla parte assicurativa della tessera CSI.
La partecipazione al Torneo implica la totale accettazione del
Regolamento.
GIRONI
CALENDARIO E RISULTATI
CLASSIFICHE finali GIRONE
A
Squadre
G V
N P GF GS
Punti
1 PUNTO CUCINE
5 4
1 0 23 10
13
2 BAR DUKES 5
3 1
1 28 17 10
3 BAR GIUNTO
5 2
1 2 20 16
7
4 PALEXTRA FANO
5 2
0 3 20 24
6
5 TRASPORTI PITIBI 5
1 2
2 19 25
5
GIRONE
B
Squadre
G V
N P GF GS
Punti
1 ACLI S.ORSO 5
4 1
0 35 12 13
2 BONBON ARTCAFE' 5 3
1 1
24 9 10
3 RIST.LALANTERNA 5
3 0 2 35
12 9
4 IMMOBILIARE DODO 5
2 1 2 19
18 7
5 SEATMEGAAUTO 5
1 1
3 19 17
4
GIRONE
C
Squadre
G V
N P GF GS
Punti
1 CRP IMP.ELETTRICI 5
4 0
1 23 16
12
2 COOPERAT. FALCINETO 5
4 0
1 19 10 12
3 FORNERIA LONGHINI 5
3 0
2 21 18
9
4 AUTOSCUOLA PAOLONI 5
3 0
2 31 13
9
5 CECCAROLI FIORELLI 5
1 0
4 21 33
3
GIRONE
D
Squadre
G V
N P GF GS
Punti
1 TERMOIDR.PICCIOLI 5
4 0 1 21
8 12
2 LMS DI BENVENUTI 5
3 0 2 17
13 9
3 ADD IMPIANTI 5
2 1
2 18 17
7
4 TORELLI CERAMICHE 5
2 1 2 12
11 7
5 METAL4COMPUTERSYST. 5 2
1 2 13 19
7
FASE FINALE OTTAVI DI FINALE
QUARTI DI FINALE
PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI validi per le finali nessuno SEMIFINALI
FINALI DOMENICA 29 GIUGNO
Dopo la disputa della finale seguirà per tutti gli intervenuti una
cena-buffet offerta dal Rist. da Farina
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R E G O L A M E N T O REGOLE DI GIOCO
Ogni squadra sarà composta da un minimo
di 10 e da un massimo
di 14 giocatori; gli
atleti che scendono in campo sono sette (compreso il portiere). Le partite avranno la durata di 30 minuti per tempo. Durante il gioco potranno essere effettuate
sostituzioni volanti. La regola del fuori gioco non va applicata. Una squadra con
meno
di 6 giocatori (ad insindacabile giudizio dell’arbitro in grado di disputare
la gara) non potrà entrare in campo e non potrà proseguire con meno
di 5 giocatori la partita e avrà la gara persa 3-0 a tavolino. Per
tutte le altre regole di gioco, si veda l’apposito regolamento tecnico. TESSERAMENTO I giocatori dovranno essere tassativamente iscritti
al CSI, ciò anche a fini assicurativi. LISTE DEI GIOCATORI
Le liste, composte da un minimo di 10 e da un massimo
di 14 giocatori, dovranno essere presentate prima dell'inizio del torneo.
Nella lista potranno essere inseriti giocatori non tesserati FIGC oppure
tesserati fino alla 3a categoria inclusa; potranno anche essere inseriti al
massimo 2 giocatori tesserati di categoria superiore alla 3a. POSIZIONE IRREGOLARE DEI GIOCATORI
Se una squadra schiera uno o più atleti in posizione
irregolare il comitato organizzatore procederà d’ufficio, nel momento in cui
viene scoperta l’irregolarità e con effetto retroattivo, a comminare la
sconfitta a tavolino per la squadra irregolare; dalla
cauzione verrà detratta la somma di 30 euro per ogni giocatore irregolare. FORMULA DEL
CAMPIONATO:
verrà definita in base alle squadre partecipanti. ARBITRI L'arbitro ha la facoltà di ammonire e/o espellere il
giocatore che si comporterà in maniera non regolamentare ed anti-sportiva; due
ammonizioni comporteranno l’espulsione dal campo;
l’espulsione diretta dal campo
potrà comportare l’esclusione
dalla partita successiva per 1 o più giornate a discrezione della Commissione
Disciplina. Le ammonizioni
dei singoli giocatori nelle varie partite verranno sommate e comporteranno 1
giornata di squalifica in base al seguente criterio: alla 3a ammonizione, alla
5a, alla 7a ecc... Le frasi ingiuriose verso l’arbitro o
verso altri giocatori comporteranno l’ammonizione o l’espulsione dalla gara.
La bestemmia comporterà
l’ammonizione del giocatore. La Commissione Disciplina potrà
escludere dal campionato le squadre e/o giocatori che avranno comportamenti
anti-sportivi. NB: la partecipazione al torneo implica
il tacito assenso di qualunque socio o tesserato alla più ampia diffusione dei
provvedimenti disciplinari (comprese le motivazioni) riguardanti la propria
persona e squadra, con comunicati stampa pubblici, Internet, e-mail ecc… MALTEMPO
In caso di maltempo, se non è stato ufficializzato
da parte del Comitato organizzatore il rinvio della gara, in caso di mancata
presentazione in campo di una o entrambe le squadre alla gara si avrà
rispettivamente la perdita della partita a tavolino o l’annullamento della
partita stessa. Quando una gara è rinviata, il recupero verrà fissato dal
Comitato organizzatore. RINVII, RITARDI,
RITIRI DAL TORNEO
-Le partite non potranno mai essere rinviate. Nel caso in cui una squadra si presenti
in campo con ritardo superiore ai 15
minuti, l'arbitro annullerà la partita e la squadra inadempiente verrà
sconfitta a tavolino. -Nel caso in cui una squadra per
qualsiasi motivo si ritirerà o verrà esclusa dal torneo si applicherà la
seguente regola: le partite già giocate saranno considerate valide, mentre le
restanti partite non giocate saranno considerate come perse a tavolino. Se una
squadra si rifiuterà di presentarsi alle gare (per almeno 2 volte) sarà espulsa dal torneo; inoltre la
mancata presentazione senza preavviso della squadra alla gara comporterà
l’ammenda di 60 euro. F
O R M U L A
D E L
TORNEO GARE DI
QUALIFICAZIONE Le squadre iscritte al TORNEO verranno divise in 4 gironi, con gare di sola andata. NB: ad ogni vittoria verranno assegnati 3 punti FASE
FINALE Si qualificano le prime 4 squadre
classificate di ogni girone. Se
due o più squadre termineranno a pari punti in classifica nei gironi
eliminatori, ai fini della definizione della graduatoria, si terrà conto dei
seguenti criteri in ordine di importanza: a) Caso di parità tra due squadre:
1)Risultato dello scontro diretto; 2)Differenza reti generale; 3)Reti
fatte; 4)Sorteggio. b) Caso di
parità tra più di 2 squadre: 1)Classifica avulsa;
2)Differenza reti all' interno della classif. avulsa; 3)Reti fatte nella
classifica avulsa; 4)Differenza
reti generale; 5)Reti fatte nella
classifica generale;
6)Sorteggio.
Negli
incontri ad eliminazione diretta della
fase finale (escluso la finale), in caso di parità al termine dei
tempi regolamentari si procederà subito all'esecuzione
dei calci di rigore secondo le seguenti modalità: le squadre devono
presentare all’arbitro una lista di 7 giocatori (in ogni caso minimo 5
giocatori in caso di espulsioni o infortuni); i primi 5 giocatori della suddetta
lista tireranno una prima serie di 5 rigori; persistendo ancora la parità si
procederà ad oltranza iniziando dal sesto giocatore della lista; esaurita la
lista si ricomincerà dal primo giocatore. PER TUTTO QUANTO NON CONTEMPLATO NEL PRESENTE REGOLAMENTO E AD INTEGRAZIONE DELLO STESSO, VIGONO LO STATUTO E IL REGOLAMENTO ORGANICO DEL CSI IL CSI DECLINA
OGNI E QUALSIASI RESPONSABILITÀ PER EVENTUALI DANNI O INFORTUNI CAUSATI PRIMA,
DURANTE E DOPO LE GARE, AGLI ATLETI, A COSE E A TERZI, SALVO QUANTO PREVISTO
DALLA PARTE ASSICURATIVA DELLA TESSERA CSI. LA PARTECIPAZIONE AL CAMPIONATO
IMPLICA LA TOTALE ACCETTAZIONE DI QUESTO REGOLAMENTO.
Regolamento
tecnico di CALCIO
a
7
REGOLE DI GIOCO -Gli
atleti che scendono in campo sono sette
(compreso il portiere); le sostituzioni dei giocatori sono libere ed illimitate
e vanno effettuate dalla linea di metà campo. -Una
squadra con meno di 6 giocatori (ad insindacabile giudizio dell’arbitro in
grado di disputare la gara) non potrà entrare in campo e
non potrà proseguire la partita con meno
di 5 giocatori e avrà la gara persa 3-0 a tavolino. -Le
partite hanno la durata di 30 minuti
per tempo con intervallo tra i due tempi di 5 minuti. La regola del
fuorigioco non va applicata. 1 -Calcio d’inizio (o
dopo la segnatura di una rete): gli avversari devono rimanere al di fuori del
cerchio di centrocampo fino a quando il pallone non è stato calciato (in
avanti); se il calcio d’inizio non è stato effettuato regolarmente dovrà
essere ripetuto. 2 -Interruzione temporanea: quando la gara riprende dopo una interruzione temporanea del gioco per qualsiasi causa non specificata dal regolamento (es. pallone divenuto irregolare) l’arbitro deve fermare il gioco e far cadere il pallone nel punto in cui esso si trovava al momento dell'interruzione (palla a due), a meno che il pallone stesso si trovi all’interno dell’area di porta; in questo caso l’arbitro farà cadere il pallone a terra sulla linea dell’area di rigore. Il pallone sarà considerato in gioco non appena avrà toccato terra. Se un giocatore gioca il pallone prima che esso tocchi terra, l’arbitro dovrà ripetere la rimessa. 3 -Segnatura di una rete: una rete risulta segnata quando il pallone ha oltrepassato interamente la linea di porta dopo essere stata giocata in modo regolare. 3.1 -Una rete non è valida se
è stata segnata: -su
rimessa dalla linea laterale (in tal caso si procede alla rimessa dal fondo). -calciando
direttamente nella porta avversaria un calcio di punizione indiretto: il gioco
è ripreso con un calcio di rinvio. -battendo
direttamente nella propria porta un calcio di rinvio oppure un calcio di
punizione diretto o indiretto: in questo caso il gioco è ripreso con un calcio
d’angolo. 3.2 -Una rete è valida
se è stata
segnata: -direttamente
nella porta avversaria su calcio d’inizio oppure su calcio di rinvio. 4 -Falli e scorrettezze:
un calciatore che commetta uno dei seguenti falli: dare
o tentare di dare un calcio ad un avversario; sgambettare, caricare in modo
violento o da tergo, colpire o tentare di colpire, trattenere o spingere un
avversario oppure saltare su un avversario; giocare il pallone con le mani; deve
essere punito con un calcio
di punizione diretto accordato alla squadra avversaria nel punto
in cui è stato commesso il fallo; qualora
uno dei suddetti falli sia stato commesso intenzionalmente all’interno
dell’area di rigore, sarà accordato un calcio
di rigore. Un calcio di rigore può essere concesso
indipendentemente dalla posizione del pallone, se questo è in gioco, nel
momento in cui viene commesso uno dei detti falli all’interno dell’area di
rigore; un
calciatore che commetta intenzionalmente uno dei seguenti falli: giocare
in modo pericoloso (es: tentare di calciare il pallone mentre questo è in
possesso del portiere); caricare di spalla quando il pallone non è a distanza
di gioco, fare intenzionalmente ostruzione non giocando il pallone, caricare il
portiere salvo quando questi si trova al di fuori dell’area di rigore; se
giocando da portiere, all’interno della propria area di rigore, dopo aver
rimesso in gioco il pallone con le mani lo tocca per una seconda volta con le
stesse prima che il pallone sia stato toccato da un altro giocatore, oppure
perde tempo prima della rimessa; sarà
punito con un calcio
di punizione indiretto accordato
alla squadra avversaria nel punto in cui è stato commesso il fallo. 5 -Ammonizioni:
un calciatore sarà ammonito se: trasgredisce
ripetutamente le regole del gioco, manifesta con parole o gesti di dissentire da
una qualsiasi decisione dell'arbitro, si rende colpevole di condotta scorretta,
BESTEMMIA. 6 -Espulsioni:
un calciatore sarà espulso se: si
rende colpevole di condotta violenta, pronuncia frasi ingiuriose o volgari nei
confronti dell’arbitro o altri oppure, dopo essere stato ammonito una prima
volta, è nuovamente ammonito. NB: non va applicata la seguente regola:
espulsione del giocatore
che commette un fallo all'avversario lanciato a rete nella condizione di ultimo
difensore o espulsione del portiere che commette un fallo nella propria area
oppure fallo di mano al di fuori della stessa; in questi casi l’arbitro può
comminare un’ammonizione al giocatore. NB:
se il gioco è stato interrotto dall'arbitro per infliggere una ammonizione o
una espulsione senza che altre regole del gioco siano state violate, verrà
accordato un calcio di punizione indiretto alla squadra avversaria dal punto in
cui si trovava il pallone al momento dell’interruzione. 7 -Calcio di punizione: può
essere di due tipi:
diretto (o di prima) per mezzo del quale una rete può
essere segnata direttamente; indiretto
(o di seconda) per mezzo del quale una rete può essere segnata solo se
il pallone, prima di entrare in porta, è stato toccato da
un calciatore diverso da quello che ha battuto la puniz. Quando
un calciatore batte un calcio di punizione diretto o indiretto i giocatori
avversari devono trovarsi a una distanza
non inferiore ai 6 metri dal pallone fino a quando il pallone non è in
gioco (a meno che i giocatori in barriera non si dispongano sulla propria linea
di porta); il pallone deve essere del tutto fermo e collocato nel punto in cui
è stata commessa l’infrazione di gioco; il calciatore che ha battuto il
calcio di punizione non può giocare una seconda volta il pallone prima che
questo sia stato toccato da un altro giocatore (in caso contrario si accorderà
alla squadra avversaria un calcio di punizione indiretto). Per distinguere un calcio di punizione diretto da uno indiretto,
l'arbitro di gara alzerà un braccio nel caso di calcio di punizione indiretto
e manterrà il braccio alzato fino a quando il pallone non
sarà stato calciato.
Il
calciatore che batte il calcio di punizione diretto o indiretto può rinunciare
al rispetto della distanza da parte degli avversari e battere il calcio di
punizione; nel caso in cui richieda il rispetto della distanza, l’arbitro
procederà alla sistemazione della barriera avversaria e solo
dopo il suo fischio si potrà battere il calcio di punizione. 8 -Calcio di rigore: è battuto dal dischetto di rigore; i giocatori delle due squadre, ad eccezione di colui che deve calciare il pallone, devono trovarsi fuori dall’area di rigore fino a quando il pallone non è stato calciato; il calciatore che batte il calcio di rigore non può giocare il pallone per una seconda volta fino a quando lo stesso non sarà stato toccato da un altro giocatore. 9 -Rimessa dalla linea laterale: si
effettua con le mani (i piedi non devono oltrepassare la linea laterale); il
pallone è in gioco non appena è entrato nel terreno di gioco e non può essere
giocato nuovamente dallo stesso giocatore prima che sia stato toccato da un
altro giocatore (in caso contrario si accorderà alla squadra avversaria un
calcio di punizione indiretto). Una rete non può essere segnata direttamente su rimessa dalla linea laterale. Se la rimessa non è stata effettuata regolarmente, questa sarà accordata alla squadra avversaria; se il pallone in una rimessa laterale non entra nel terreno di gioco, la rimessa verrà ripetuta dalla stessa squadra. In una rimessa laterale non è prescritto che gli avversari rispettino una determinata distanza (purchè però non disturbino colui che effettua la rimessa laterale -nel qual caso verrebbero ammoniti-). 10 -Calcio di rinvio: il
pallone va collocato in un
qualsiasi punto della metà dell’area di rigore; deve essere calciato
direttamente al di fuori dell’area di rigore da un qualunque giocatore che non
potrà rigiocare il pallone una seconda volta prima che questo non sia stato
toccato da un altro giocatore; il portiere non potrà ricevere tra le mani il
pallone su calcio di rinvio; il pallone è in gioco non appena esce dall’area
di rigore (se è toccato prima la rimessa deve essere ripetuta); i giocatori
avversari devono restare al di fuori dell’area di rigore fino a quando il
pallone non è stato calciato al di fuori della stessa. 11 -Portiere: commette un’infrazione punibile con un calcio
di punizione indiretto se: trattiene il pallone tra le mani e non lo gioca in breve tempo; gioca nuovamente il pallone con le mani dopo che se ne è liberato; tocca il pallone con le mani dopo averlo ricevuto volontariamente con i piedi da un compagno di squadra o da una rimessa dalla linea laterale. 12 -Calcio d'angolo: i
calciatori avversari devono trovarsi a non meno di 6 metri dal pallone; il
calciatore che batte il calcio d’angolo non può giocare una seconda volta il
pallone prima che questo non sia stato toccato da un altro giocatore; su calcio
d’angolo può essere segnata direttamente una rete. |
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